Videoispezione tubazioni Firenze

Videoispezione tubazioni Firenze? Scegli Ambiente Spurgo!

La Videoispezione tubazioni Firenze di Ambiente Spurgo è una delle attività della nostra azienda che vanta anni di esperienza maturata in questo settore e in generale tutto ciò che riguarda la pulitura e la stasatura tubazioni di fosse biologiche civili e industriali. Il nostro obiettivo principale è essere all’avanguardia nel settore dell’ecologia, e programmiamo interventi di manutenzione ordinaria per condomini, enti ospedalieri, hotel, supermercati e aziende. Le nostre principali caratteristiche sono l’accortezza per gli ambienti, l’attenzione per i dettagli, una strumentazione tecnica qualificata, abbiamo programmi di monitoraggio avanzati, servizi su misura, ma sopratutto forniamo un servizio di video ispezione tubazioni Firenze disponibile 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Per quanto riguarda la Videoispezione tubazioni Firenze , sul nostro sito potete contattarci per ottenere un preventivo personalizzato sulla base delle vostre esigenze e per ogni tipo di richiesta, oppure potete chiamarci, se avete urgenza, al PRONTO INTERVENTO 24/24, sempre a disposizione per tutto l’anno, festivi compresi, ai numeri: 347 4188240 – 0574 813362 .

Videoispezione tubazioni Firenze: scopri tutti i servizi di Ambiente Spurgo a Firenze! Contattaci!

Videoispezione tubazioni Firenze: in cosa consiste la video ispezione?

La Videoispezione delle tubature è una forma di teleispezione utilizzata per verificare visivamente gli interni delle condotte. Le applicazioni di questo strumento sono molteplici, ma la più comune è senz’altro quello di determinare lo stato delle tubazioni fognarie di piccolo diametro e dei tubi di collegamento domestici.

Con le moderne apparecchiature video è possibile ispezionare l’interno dei tubi: si tratta quindi di un’attività di prevenzione, manutenzione, pulizia e monitoraggio non distruttiva. La videoispezione delle tubature consente quindi ai tecnici di controllare le condizioni delle linee di fognatura sotterranee e di altri tipi di tubi sotterranei o nascosti.
Si tratta di un dispositivo composto da una barra flessibile e da una telecamera a prova d’acqua che viene spinta attraverso il tubo per ispezionarlo. Mentre l’asta progredisce attraverso il tubo, la telecamera trasmette le immagini video in modo che il tecnico possa diagnosticare il problema.

La videoispezione è molto utile quando si deve controllare colonne, canali di scarico, impianti fognari civili, intercapedini, grondaie e pozzi pertanto si utilizzano le ultime tecnologie in grado di permettere di capire se e dove si trova il danno e l’ostruzione.
Videoispezione tubazioni Firenze: scopri tutti i servizi di Ambiente Spurgo a Firenze! Contattaci!

Videoispezione tubazioni Firenze: come funziona la videoispezione delle fognature di Ambiente Spurgo?

I sistemi di videoispezioni migliori in genere hanno una telecamera installata in una valigetta, una testata girevole e ruotabile 360 x 180° per vedere tutti i particolare, permette la registrazione di filmati e foto su scheda SD, indica in modo elettronico la posizione e la pendenza delle tubazioni, ha una funzione che permette di riportare la testata nella posizione predefinita, ha un’illuminazione integrata con 12 LED, riesce a spingere la testata anche attraverso curve di 87°, ha un monitor TFT a colori, e ha una metratura digitale con risoluzione 0,04 m sul display, e infine realizza filmati e foto.

I dispositivi che noi di Ambiente Spurgo utilizziamo nelle nostre videoispezioni sono quelli di marca Wöhler, tecnologicamente innovativi, avanzati e professionali.

Videoispezione tubazioni Firenze: diagnosi e controllo condotti e tubature

Durante la Videoispezione possono essere effettuate alcune attività che hanno come obiettivo la manutenzione la pulizia delle tubature. Per esempio si possono ripulire le tubature da ostruzioni di sporco o di oggetti, oppure può essere applicata una schiuma chimica per scoraggiare la crescita delle muffe o di radici. Inoltre la videoispezione è molto utile per scovare crepe o rotture e quindi permette di intervenire in modo sicuro e preciso.

Infine gran parte dell’analisi di ciò che avviene a video nelle tubazioni viene eseguita al momento dell’ispezione da parte dell’operatore della telecamera, ma l’intera ispezione in genere viene anche registrata e salvata su un supporto per poter essere rivista dal cliente o dall’operatore.

Se non sai a chi affidarti per ispezionate le tubazioni della tua abitazione, inviaci un’email oppure chiamaci per un preventivo gratuito e senza impegno. Scopri tutte le proposte e le soluzio di Videoispezione tubazioni Firenze di Ambiente Spurgo!

SE VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI O UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO

CONTATTACI, SCRIVICI UNA EMAIL ALL’INDIRIZZO: info@ambientespurgo.191.it O CHIAMA 347 4188240 OPPURE 0574 813362