Come Noleggiare un Bagno Chimico per una Sagra o un Festival
Come Noleggiare un Bagno Chimico per una Sagra o un Festival
Maggio 6, 2019
Show all

Guida al Noleggio di un Bagno Chimico a Prato, Empoli e Firenze

Guida al Noleggio di un Bagno Chimico a Prato, Empoli e Firenze

Tutto quello che c’è da sapere sul noleggio di un bagno chimico a Prato, Empoli e Firenze

Probabilmente tutti sanno cos’ è un bagno chimico e quasi tutti almeno una volta nella propria vita, lo hanno utilizzato. Un bagno chimico è appunto un WC mobile, chiamato anche “Bagno Mobile”, o “Toilette Chimica”. Si tratta fondamentalmente di un wc chiuso che può essere trasportato in luoghi all’aperto e che si trova spesso in un concerto, a un festival, a una sagra, e laddove è necessario soddisfare le esigenze di molti individui in luoghi di aggregazione programmati o durante certi eventi. La popolarità di questi oggetti è cresciuta moltissimo da quando sono stati introdotti per la prima volta negli anni ’60.

Un bagno chimico è fondamentale per la riuscita o meno di un evento, ma non è certo qualcosa di cui la maggior parte delle persone pensa quando deve organizzare o partecipare a manifestazioni di un certo tipo. Quando si pianifa un evento all’aperto o si costruisce un cantiere, ci si renderà presto conto che la scelta del bagno chimico rappresenta qualcosa di cruciale e di non poco conto!

Esistono innumerevoli circostanze in cui ci si potrebbe trovare di fronte alla necessità di noleggiare un Bagno Chimico:

  • Feste private
  • Concerti
  • Festival / eventi all’aperto
  • Matrimoni all’aperto
  • Sagre
  • Eventi Sportivi
  • Cantieri Edili
  • Parcheggi
  • Aree di sosta
  • Campeggi
  • Pubblica utilità o calamità naturali

Questa lista è solo per elencare alcuni degli utilizzi più conosciuti, ma i bagni chimici possono essere noleggiati e allestiti per grandi folle, ovunque ce ne sia bisogno. Infatti presenta numerosi vantaggi:

  • Convenienza
  • Controllo della folla
  • Rifiuti sanitari colocati all’interno delle vasche e svuotate periodicamente
  • Interruzioni minime (in caso di cantieri)
  • Alternativa al wc accessibile a tutti in termini economici
  • Zero rischi di ostruzione o problemi idraulici
  • Facile trasporto

I Bagni chimici visivamente sono riconoscibli in quanto si presentano come una struttura a forma di cabina costruita in plastica leggera, utilizzati in occasione di eventi all’aperto e nei cantieri edili e fungono da toilette temporanea. Inoltre hanno la particolarità di poter essere spostati da un luogo all’altro con estrema facilità.

All’interno di un bagno chimico in genere si trova della carta igienica e un piccolo distributori di disinfettante per le mani antibatterico, ma la sua peculiarità è che non usa tubature tradizionali: contiene infatti potenti sostanze chimiche deodoranti per disinfettare e gestire i rifiuti. Queste sostanze chimiche sono il liquido blu che si trova sul fondo del serbatoio della toilette.

Il noleggio di un bagno chimico rappresenta una soluzione semplice per andare in contro alle esigenze delle persone durante un evento o in un luogo senza servizi igienici. Prima di firmare un contratto con una ditta che nolleggia bagni chimici, ecco alcune cose da tenere sempre presente:

  • Alcune ditte forniscono il servizio di toilette portatile in giornata; la maggior parte richiede almeno un preavviso di 24 ore.
  • I bagni chimici vengono in genere riforniti con prodotti chimici nel serbatoio e con carta igienica.
  • I contratti a lungo termine per il noleggio di bagni chimici prevedeno in genere almeno un servizio settimanale per ricaricare il liquido disinfettante blu, sanificare e pulire il bagno, pompare il serbatoio dei rifiuti e rifornire i materiali di consumo.
  • Possono essere posizionati praticamente in qualsiasi posizione su una superficie piana.
  • I cantieri edili possono richiedere servizi igienici portatili, ma la quantità di bagni chimici necessari potrebbe essere stabilito per legge in base al numero di lavoratori
  • Le toilette portatili sono disponibili per tutti i periodi dell’anno, e possono essere noleggiati per un giorno, una settimana, un mese o a anche lungo termine.
  • L’odore del bagno chimico viene controllato con acqua detergente e deodorante, cioè dal liquido blu nel serbatoio.
  • I bagni chimici standard non richiedono alcun collegamento speciale, mentre quelli con più optional necessiteranno di elettricità per far funzionare eventuali pompe di aria condizionata, riscaldamento, illuminazione e pressione dell’acqua.

Una ditta di noleggio bagni chimici può porre domande specifiche per determinare l’uso del WC portatile e proporre un numero adeguato di bagni chimici da noleggiare sulla base delle esigenze specificihe di un evento. Un fattore che spesso non viene preso in considerazione è il fatto che se durante una manifestazione viene somministrato alcol, ciò avrà un forte impatto sulla frequenza delle persone verso i bagni.

Guida al Noleggio di un Bagno Chimico a Prato, Empoli e Firenze

Ad esempio, i concertisti che bevono birra useranno i wc chimici molto più spesso di un normale operaio edile. I fornitori di servizi di noleggio possono anche chiedere informazioni sul rapporto folla tra uomini e donne per ridurre le file al bagno delle donne, che sono notoriamente lunghe.

La maggior parte delle società di noleggio raccoglieranno le informazioni di cui sopra prima di fornire un preventivo preciso. Il prezzo varierà in base al tipo di evento, al luogo, al numero di persone, al tipo bagno chimico, al loro numero, alla durata di utilizzo e agli accessori. I prezzi possono salire se il vostro evento è soggetto alle normative locali, compreso l’uso di servizi igienici per gli ospiti con disabilità e servizi igienici conformi per soddisfare gli standard del cantiere.

Il posizionamento bagni chimico è un altro fattore critico che potrebbe influire sul successo di un evento o rallentare le prestazioni del cantiere. Il posizionamento ideale per un bagno chimico è una posizione asciutta, piana e in posizione centrale per consentire a tutti i partecipanti all’evento o ai lavoratori dei cantieri di accedervi facilmente. Un alternativa, se il luogo dell’evento o il cantiere è molto ampio, è quella di dislocarli a gruppi lungo tutto il sito, in modo da garantire che gli individui non debbano percorrere una lunga distanza per trovare un bagno. Per la maggior parte degli eventi, ha più senso collocare i bagni portatili in aree ad alto traffico, come vie di deflusso o efflusso. Una volta che il posizionamento è stato stabilito, ogni unità bagno chimico devono rimanere a una distanza di accesso idonea per essere raggiungibili dall’autocarro con pompa di servizio.
Se per un evento di grandi dimensioni sono richiesti i bagni chimici con accesso per disabili, le unità devono essere facilmente raggiunte da persone con limitazioni fisiche, comprese le sedie a rotelle. Va Tenuto presente che i bagni mobili con accesso per disabili possono essere utilizzati anche da famiglie con bambini piccoli.

Dopo aver pianificato il tipo di evento, il budget e il posizionamento del bagno chimico, rimane ancora una cosa a cui pensare: per quanto riguarda la manutenzione e l’igiene? Prima di firmare un contratto, è utile sapere che tipo di servizio igienico-sanitario fornirà la ditta.

Ecco cosa offrono in genere le aziende che affittano bagni chimic:

    • Setup e consegna: I servizi igienici, le forniture e gli accessori portatili saranno consegnati pronti per l’uso.
    • Pulizia e servizio: I piani di pulizia e di pompaggio del serbatoio dei rifiuti liquidi possono essere determinati dai singoli fornitori; è inoltre possibile scegliere pulizie extra o interventi di emergenza, secondo necessità.
    • Pickup e rimozione: le ditte verranno a prendere i servizi igienici e gli accessori portatili ad una data predeterminata; i fornitori sono responsabili della pulizia totale del sito.
    • Per noleggi a lungo termine di settimane o mesi, la maggior parte dei fornitori di servizi igienici portatili offre un servizio settimanale: Questo servizio settimanale può includere liquido igienizzante ricaricabile; igiene interna delle pareti e degli orinatoi; carta igienica, acqua, sapone e salviette di carta e, soprattutto, il pompaggio del serbatoio dei rifiuti. Il servizio una volta a settimana è considerato la norma del settore. La tariffa per il servizio e la manutenzione settimanale sarà inclusa nella quota di noleggio del wc portatile, salvo diversa indicazione.

Noleggio bagni chimici Prato, Empoli, Firenze, Pistoia

Se vuoi ospitare un evento e hai bisogno di servizi igienici mobili, chiamaci, offriamo una vasta gamma di bagni chimici, da quelle standard a quelle di lusso.

Ambiente Spurgo sarà in grado di consigliarti e di proporti la soluzione giusta alle tue esigenze, siano esse per eventi e manifestazione, cantieri edili per ristrutturazioni, costruzioni, o di qualsiasi altro tipo. Inoltre potrai richiedere un preventivo gratuito e senza impegno semplicemente scrivendo a info@ambientespurgo.191.it, o chiamando al 3474188240 oppure allo 0574 813362, oppure compilando il modulo di contatto presente cliccando qui. Questo è il motivo per cui il nostro servizio è di alta qualità, perchè conosciamo le esigenze di ogni nostro cliente. Chiamaci oggi per il tuo preventivo gratuito!