Le sagre e i festival sono eventi molto comuni nelle nostre città e nei centri rurali del nostro paese, richiamano moltissime persone, sono divertenti e propongono specilità locali e promuovono la cucina di una determinata zona geografica. Tuttavia possono essere molto impegnative e possono causare anche grandi problemi organizzativi. Una delle maggiori questioni organizzative è la scelta, il noleggio e la collocazione dei bagni chimici.
A maggior ragione se l’evento viene organizzato all’aperto, il problema principale per le persone sarà quello di trovare un bagno pulito, pratico e funzionante. Cosa accadrebbe infatti se non si pensa a questo aspetto, cioè se non si hanno dei bagni profumati e sempre puliti, o peggio ancora se non si predispongono delle soluzioni di questo tipo? La sagra o il festival sarà un disastro e le persone non verrano più tornarci, non solo nei giorni seguenti, ma anche nelle future edizioni. Pertanto si tratta di un aspetto cruciale che però è di facile soluzione noleggiando dei bagni chimici o “mobili”.
Noleggiare un bagno chimico è un’operazione piuttosto semplice di per sè, tuttavia si dovrà prima pensare ad alcuni aspetti che conseguono questa scelta. Per esempio, si dovrebbe prima pensare alla quantità dei bagni mobili da noleggiare, se è stato predisposta un’area adeguatamente lontana da dove si svolge la sagra, a quale ditta affidarsi (a questo proposito vi invitiamo a leggere prima l’articolo “< ahref=”/bagni-chimici/come-noleggiare-bagno-chimico-prato-empoli-firenze/”>Come noleggiare un Bagno Chimico Prato, Empoli, Firenze”), etc…
Altre cose che si dovrebbero considerare:
Ogni azienda che propone il noleggio di bagni chimici stila un contratto nel quale dovrebbe specificare tutti i dettagli, compreso il prezzo totale del noleggio, il costo di consegna e ritiro, eventuali costi aggiuntivi per l’installazione, la manutenzione, la vuotatura giornaliera e la responsabilità in caso di problemi. Prima di firmare un contratto, bisognerebbe assicurarsi di aver chiaro i seguenti dettagli:
In Italia esistono moltissime leggi e normative, sia a livello locale che nazionale, che si devono seguire per poter realizzare una sagra o un festival all’aperto. Infatti oltre ai dettagli di tipo operativo, si dovrebbe considerare anche l’aspetto legale, specialmente se una sagra è molto grande e attira molte persone. Per prima cosa è opportuno informarsi negli uffici comunali per le necessarie autorizzazioni, poi capire quali sono le leggi nazionali e locali, perchè si potrebbe essere limitati nella quantità di persone che si possono ospitare all’interno della sagra, e poi capire quali normative sono in vigore nel caso si somministri cibi e bevande. Infine è necessario sapere se siamo autorizzati ad avere dei bagni chimici. Prima iniziare a programmare una sagra o un festival è sempre meglio controllare queste restrizioni:
Se vuoi ospitare un evento e hai bisogno di servizi igienici mobili, chiamaci, offriamo una vasta gamma di bagni chimici, da quelle standard a quelle di lusso.
Ambiente Spurgo sarà in grado di consigliarti e di proporti la soluzione giusta alle tue esigenze, siano esse per eventi e manifestazione, cantieri edili per ristrutturazioni, costruzioni, o di qualsiasi altro tipo. Inoltre potrai richiedere un preventivo gratuito e senza impegno semplicemente scrivendo a info@ambientespurgo.191.it, o chiamando al 3474188240 oppure allo 0574 813362, oppure compilando il modulo di contatto presente cliccando qui. Questo è il motivo per cui il nostro servizio è di alta qualità, perchè conosciamo le esigenze di ogni nostro cliente. Chiamaci oggi per il tuo preventivo gratuito!