Come scegliere una ditta di spurgo fosse biologiche a Prato, Empoli e Firenze
Come scegliere una ditta di spurgo fosse biologiche a Prato, Empoli e Firenze
Mar 6, 2019
Show all

Bagni Chimici Prato, Empoli, Firenze: cosa fare con i rifiuti e dove smaltirli

Bagni Chimici Prato, Empoli, Firenze: cosa fare con i rifiuti e dove smaltirli

Cosa fare con i rifiuti e dove smaltirli: Bagni Chimici Prato, Empoli, Firenze

Che ci si riferisca a un bagno chimico, a un bagno mobile o a un wc portatile, sappiamo tutti qual è lo scopo di questa comodità quando ci troviamo in luoghi all’aperto o pubblici, ma che non hanno la disponibilità di strutture igieniche. Tuttavia, non molti sanno come funzionano, e ancora meno sanno cosa fare con i rifiuti organici prodotti da questi oggetti.

I servizi igienici portatili sono essenziali per qualsiasi evento all’aperto. Concerti e manifestazioni sportive possono attirare decine di migliaia di persone che dovranno accedere ai servizi igienici. Infatti, come detto all’inizio dell’articolo, i servizi igienici pubblici non sono sempre disponibili, specialmente nelle aree rurali o in zone particolari della città in cui si svolgono alcuni di questi eventi. Con un afflusso così importante di persone che usano i bagni chimici, è importante smaltire in modo sicuro e rapido i rifiuti prodotti. Se i liquami non vengono smaltiti correttamente, possono esserci rischi significativi per la salute umana e l’inquinamento dell’ambiente. Quindi dove vanno a finire tutti quei rifiuti quando il gioco finisce e gli spettatori del concerto tornano a casa?

Come smaltire i rifiuti organici del wc chimico

Se si deve ospitare un evento che richiederà il noleggio di alcuni bagni mobili, si dovrà avere un’idea di come svuotarli, soprattutto se si ospita un evento di più giorni in cui i visitatori si aspettano l’accesso a servizi igienici puliti e confortevoli ogni giorno.

La maggior parte dei wc chimici funzionano allo stesso modo: i rifiuti organici vanno a finire in un grande contenitore di ampia capienza. Tuttavia è bene precisare che non bisognerebbe mai raggiungere il limite di questi contenitori, perchè da esso potrebbero sprigionarsi cattivi odori o anche traboccare, con risultati estremamente spiacevoli. Ogni bagno chimico ha un foro di uscita su uno dei lati del cabinato, che serve per svuotarlo o per inserire un tubo con il quale dei mezzi autorspurgo posso aspirare i liquami. I bagni chimici di ultima generazione hanno dei sensori che indicano se il contenitore deve essere svuotato, risparmiando così il ​​fastidio e il disgusto di dover aprire il serbatorio per verificare.

Bagni Chimici Prato, Empoli, Firenze: cosa fare con i rifiuti e dove smaltirli

Per la vuotatura e lo smaltimento dei liquami presenti nella vasca del bagno chimico, è necessario contattare un’azienda di servizi igienico-sanitari. La ditta arriverà sul posto con dei mezzi appropriati i quali hanno dei serbatoi di grandi dimensioni. Quindi, collegheranno i tubi al foro di uscita del bagno chimico e aspireranno i rifiuti e riempiendo il grande serbatoio del camion autospurgo. A seconda del tipo di camion, questi tubi possono estrarre i rifiuti dai bagni chimici piuttosto rapidamente. Una volta che hanno estratto tutti i rifiuti, lo staff della ditta procederà a pulire e sanificare l’interno del bagno mobile, e in genere riempiranno il contenitore con delle sostanze chimiche in grado di annientare i batteri e mantenere il bagno fresco e profumato.

Da lì, il camion dei servizi igienico-sanitari partiranno alla volta di strutture autorizzata che tratteranno i liquami in modo sicuro e attento, secondo gli obblighi di legge.

Noleggio bagni chimici Prato, Empoli, Firenze, Pistoia

Se vuoi ospitare un evento e hai bisogno di servizi igienici mobili, chiamaci, offriamo una vasta gamma di bagni chimici, da quelle standar a quelle di lusso.

Ambiente Spurgo sarà in grado di consigliarti e di proporti la soluzione giusta alle tue esigenze, siano esse per eventi e manifestazione, cantieri edili per ristrutturazioni, costruzioni, o di qualsiasi altro tipo. Inoltre potrai richiedere un preventivo gratuito e senza impegno semplicemente scrivendo a info@ambientespurgo.191.it, o chiamando al 3474188240 oppure allo 0574 813362, oppure compilando il modulo di contatto presente cliccando qui. Questo è il motivo per cui il nostro servizio è di alta qualità, perchè conosciamo le esigenze di ogni nostro cliente. Chiamaci oggi per il tuo preventivo gratuito!