Videoispezione Della Linea di Scarico e Idraulica: I Vantaggi
Videoispezione Della Linea di Scarico e Idraulica: I Vantaggi
Settembre 8, 2020
Show all

Come Evitare Gli Allagamenti Nella Propria Casa Quando Arrivano Forti Piogge

Come Evitare Gli Allagamenti Nella Propria Casa Quando Arrivano Forti Piogge

Pompe Anti Allagamento Prato, Empoli, Firenze: Evitare Gli Allagamenti Durante i Temporali

Secondo gli ultimi dati del “Centro Epson – Meteo Expert” l’estate 2020 è stata tra le più piovose, e ha registrato il transito di intense ed estese perturbazioni e episodi intensi più localizzati, con conseguenti disagi per allagamenti o colate di fango e detriti, strade interrotte. E ci sono indizi che anche l’autunno e l’inverno faranno registrare allagamenti e disagi dovute alle forti pioggie. Se la vostra abitazione, negozio o ufficio sono colpiti frequentemente da questi fenomeni, noi di Ambiente Spurgo offriamo servizi rapidi e professionali con l’utilizzo di pompe elettriche a immersione. Noi consigliamo sempre un approccio preventivo, tuttavia in caso di emergenza siamo sempre pronti ogni volta che problemi idraulici e idrici affliggono la tua abitazione.

Le pompe di scarico evitano gli allagamenti

Una pompa a pozzetto si trova in un bacino, o pozzetto, scavato nel pavimento di un piazzale, o negli scantinati e aspira l’acqua che si raccoglie in questi spazi per effetto della pioggia o che sale dalla falda freatica sottostante. È progettata per rilevare l’acqua in eccesso e avviare una pompa che aspira l’acqua attraverso un tubo di scarico verso un’area di drenaggio. In molte case, il funzionamento della pompa a pozzetto emette un suono che si sente spesso nel seminterrato, specialmente durante l’autunno o quando la pioggia è così intensa da metterla in funzione. In alcune abirazioni, la pompa funziona raramente ed è una protezione ulteriore, tuttavia con i cambiamenti climatici degli ultimi tempi, sempre più case vengono colpite da allagamenti, e l’utilizzo di queste pompe è divenuto sempre più frequente.

Cosa succede se non si ha la pompa a pozzetto oppure se si guasta

Quando piove abbondantemente e con violenza, la pompa a pozzetto deve lavorare molto di più del normale. Ciò potrebbe portare a guasti dovuti alla ridotta capacità di aspirazione e al funzionamento costante. Non è raro che in questi casi la pompa si fermi. Altre cause potrebbero essere un problema di progettazione del pozzetto, un problema con l’interruttore a galleggiante o un altro malfunzionamento della pompa. Potresti anche avere problemi con la posizione dello scarico e la valvola di ritegno che impedisce all’acqua di rifluire. La mancanta azione di pompaggio può significare che c’è un guasto del motore, un guasto all’interruttore o al galleggiante o un problema al cavo di alimentazione.

E’ in questi casi di emergenze che Ambiente Spurgo può entrare in azione e aiutarti a risolvere il problema. Utilizziamo infatti delle pompe sommergibili elettriche in grado di aspirare tutta l’acqua in eccesso e rimuovere ogni traccia di fanghi e detriti che potrebbero trovarsi nel seminterrato o nei piazziali.

Queste pompe sommergibili hanno un motore sigillato che fa girare una turbina racchiusa nel corpo della pompa stessa. Durante il funzionamento di questa turbina, la pressione aumenta e spinge l’acqua all’ingresso della pompa. In questo modo l’acqua viene spinta con forza nel tubo di scarico, fuori dal tuo scantinato o dal tuo piazzale.

Ambiente Spurgo da anni propone soluzioni sicure ed affidabili, specializzandosi nello spurgo delle fosse biologiche, delle fognature, nella disostruzione dei condotti, nella videoispezione, nell’utilizzo di pompe elettriche sommergibili antiallagamento, e di molto altro ancora. Ci preoccupiamo di trovare, dove possibile, soluzioni alternative per evitare disagi, e la nostra azienda possiede competenze professionali che riguardano una vasta gamma di attività del settore, incluso l’intervento che necessita di pompe a immersione. Grazie alla nostra esperienza, al personale altamente qualificato e ai nostri strumenti all’avanguardia, troviamo la soluzione più opportuna per il cliente, togliendo ogni possibile disagio.

Potete contattarci per avere un preventivo ed un sopralluogo sul posto gratuito e senza impegno semplicemente scrivendo a info@ambientespurgo.191.it, chiamando al 347 4188240 oppure allo 0574 813362, oppure compilando il modulo di contatto presente cliccando qui.