Vantaggi della manutenzione e della pulizia degli scarichi e dello spurgo della fossa biologica
Vantaggi della manutenzione e della pulizia degli scarichi e dello spurgo della fossa biologica
Luglio 6, 2022
videoispezioni tubature prato empoli firenze
Perchè è importante la videoispezione delle tubature e degli scarichi
Novembre 2, 2022
Show all

Sapere Quando Chiamare Una Ditta Di Spurgo Durante Un’Emergenza

Le ditte di Spirgo effettuano uno dei lavori più importanti nella nostra società. Senza i sistemi di scarico idraulici, la vita moderna come la conosciamo non potrebbe essere sostenuta. Tuttavia, queste ditte non sempre possono essere disponibili.

Ecco perché è importante che tu abbia la possibilità di chiamare una ditta di spurgo in emergenza che possa essere disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il valore di un servizio di pronto intervento di questo tipo ce ne rendiamo conto solo quando si dovrà affrontare problemi idraulici nel cuore della notte o nel fine settimana.

Quali emergenze idrauliche possono verificarsi? Ecco di seguito ti elenchiamo quali sono quelle più comuni che possono verificarsi. Non dovresti mai tentare di risolverli da solo. Chiama sempre una ditta di spurgo nell’area di Prato, Firenze o Empoli per qualsiasi emergenza potresti affrontare.

1. Perdita dai tubi di scarico

Se noti una perdita da un tubo di scarico devi decidere se chiamare un idraulico o una ditta di spurgo. Un tubo che perde non è sempre motivo per chiamare un idraulico. È necessario verificare qual è la situazione della perdita.

Perde costantemente o solo poche gocce. Un flusso costante di acqua che perde può accumulare danni nel tempo. Può causare danni causati dall’acqua, scheggiature della vernice, muffe e altri problemi.

Potrebbe anche scoppiare improvvisamente e diventare un’emergenza molto importante e molto più grave, specialmente se si tratta di tubi di scarico del lavandino o del WC. Chiama un professionista o una ditta di spurghi per far controllare in tempo un tubo che perde e non ritardarlo mai.

2. Tubi scoppiati

Un tubo dell’acqua scoppiato, sia esso un tubo di scarico o meno, è un’emergenza idraulica molto grave. Dovresti chiamare immediatamente un idraulico o una ditta di spurgo se ti trovi in questa situazione.

Un tubo dell’acqua scoppiato inonderà la tua casa a meno che non sia controllato in tempo. Anche un allagamento per un breve periodo può creare molti costi e danni. Dovrai affrontare costi elevati per il drenaggio dell’acqua e la riparazione dei danni causati dall’acqua.

Se però il danno ormai è fatto dovresti subito chiamare un idraulico di emergenza e poi una di ditta di spurgo che sarà in grado di controllare e fermare l’allagamento. Se riesci a chiudere l’acqua, rimarrai senz’acqua. Sarà necessario un idraulico per venire a riparare o sostituire il tubo. Questo processo può richiedere molto tempo, quindi non tardare a chiamare l’idraulico.

3. Scarichi bloccati

Gli scarichi ostruiti possono essere un grosso problema idraulico. Le ragioni dell’ostruzione degli scarichi ei loro effetti possono meritare un intero articolo. Non dovresti mai trascurare gli scarichi bloccati perché possono diventare rapidamente emergenze. Dovresti chiamare immediatamente una ditta di spurgo per pulire uno scarico o un tubo ostruito.

Gli scarichi ostruiti possono causare una serie di problemi. Il tuo sistema fognario potrebbe bloccarsi e smettere di funzionare. Le grondaie possono anche cedere e cadere a pezzi, il che potrebbe causare danni anche alle pareti. Gli scarichi ostruiti possono diventare emergenze molto costose. Chiama sempre un servizio di spurgo per pulirli e in caso disostruirli.

4. Sistema idraulico e scarichi ghiacciati

Questo è un problema idraulico che può rimanere nascosto per molto tempo. Quando si manifesta, il danno è già stato fatto.

L’acqua nei tubi può congelare durante l’inverno. In certe zone può fare molto freddo e l’acqua può espandersi quando si congela. Questo mette a dura prova i tubi, e può causare lo scoppio o perdite dei tubi.

Quindi, a meno che tu non voglia trovarti di fronte a un allagamento improvviso, ispeziona sempre il tuo impianto idraulico durante l’inverno. Chiama una ditta di spurgo che effettua la videoispezione delle tubatura, se sospetti il ​​congelamento al tuo sistema idraulico e a quello degli scarichi.

5. Emergenze al sistema di scarico

Si tratta di un’emergenza idraulica che tutte le persone desiderano evitare. Per la maggior parte delle persone, i problemi al sistema di scarico domestico sono in cima alle cose da evitare assolutamente.

Ciò che distingue le emergenze fognarie da altre emergenze idrauliche è il contenuto delle tubature. Un tubo idraulico che si rompe può causare un allagamenti, ma sarà comunque acqua pulita. Al contrario, le emergenze fognarie riguardano acque reflue e liquami.

Questi elementi producono cattivi odori che lasceranno inutilizzabile il bagno. Se la linea fognaria inizia a fare marcia indietro, e i liquidi tornano su, dovrai affrontare un allagamento da acque reflue e rifiuti solidi. È un incubo che però davrai affrontare. A quel punto, una ditta di spurghi durante un’emergenza di questo tipo è l’unica soluzione.

I problemi alla fognatura possono creare anche altri problemi: perdite di acque reflue all’interno della tua abitazione o ufficio, problemi di tipo sanitario, problemi di tipo ambientale, e aumenterà anche il rischio di malattie e contaminazioni.

Chiama sempre una ditta di spurghi non solo durante questo tipo di emergenza, ma anche per ogni altro problema al sistema di scarico.

Chi chiamare?

La scelta di una ditta specializzata è molto importante quando sei in emergenza. La tua casa è un bene prezioso, ma a volte le cose possono andare storte e quando lo fanno hai bisogno di qualcuno esperto che possa risolvere i problemi e aiutarti a ridurre eventuali danni. Una ditta specializzata può essere una parte importante della risoluzione a problematiche di questo tipo, gestendo gli scarichi e i problemi che si verificano all’improvviso. Un’azienda professionale e qualificata saprà cosa fare e come risolvere il problema nel modo più rapido ed efficiente possibile.

Avere bisogno di una ditta specializzata non è mai una bella sensazione, ma trovarne una di cui ti puoi fidare e su cui puoi fare affidamento aiuta a rendere le cose più facili.  Noi di Ambiente Spurgo, come ditta di spurgo fosse biologiche a Prato, Empoli e Firenze, da oltre 17 anni proponiamo soluzioni sicure ed affidabili. Ci siamo specializzati nello spurgo delle fosse biologiche, delle fognature, nella disostruzione dei condotti, nella videoispezione, nell’utilizzo di pompe eletriche per drenaggio, e adesso anche nell’impiego di generatori di fumo per l’individuazione di perdite e infilrazioni. Ci preoccupiamo di trovare, dove possibile, soluzioni alternative per evitare disagi, e la nostra azienda possiede competenze professionali che riguardano una vasta gamma di attività del settore, incluso l’intervento che necessita l’utilizzo di apparecchiature per la videoispezione e per lo spurgo di fognature e fosse biologiche. Grazie alla nostra esperienza, al personale altamente qualificato, continuamente formato e ai nostri strumenti all’avanguardia, troviamo la soluzione più opportuna per il cliente, togliendo ogni possibile disagio.

Potete contattarci per avere un preventivo ed un sopralluogo sul posto gratuito e senza impegno semplicemente scrivendo a info@ambientespurgo.191.it, chiamando al 347 4188240 oppure allo 0574 813362, oppure compilando il modulo di contatto presente cliccando qui.