Sapere Quando Chiamare Una Ditta Di Spurgo Durante Un Emergenza
Sapere Quando Chiamare Una Ditta Di Spurgo Durante Un’Emergenza
Ottobre 4, 2022
6 Motivi Per Richiedere Un Servizio Di Disinfestazione Professionale
6 Motivi Per Richiedere Un Servizio Di Disinfestazione Professionale
Gennaio 2, 2023
Show all

Perchè è importante la videoispezione delle tubature e degli scarichi

Negli ultimi 100 anni, i rapidi progressi della scienza e della tecnologia hanno avuto un forte impatto nelle industrie di tutto il mondo. L’industria idraulica è uno dei beneficiari di questa rivoluzione. Prima del 21° secolo, gli idraulici e le ditte di spurgo, dovevano fare tutto manualmente, il che non solo rendeva più difficile il loro lavoro, ma aveva anche un impatto negativo sulla qualità dell’impianto idraulico.

Oggi gli idraulici e le ditte di spurgo hanno a disposizione una grande varietà di strumenti e tecnologie. L’uso delle tecnologie li aiuta a diagnosticare i problemi alle tubature e agli scarichi nelle case che a loro volta aiutano a completare in modo efficiente il lavoro di individuazione e riparazione. Tra queste tecnologie, la videoispezione è una delle soluzioni più affidabili.

Inoltre, la videoispezione è utile perchè guida l’operatore a individuare quei problemi che una volta, solo gli interventi diretti e volti a rimuovere pavimenti o pareti, potevano trovare.

Come funziona la videoispezione?

Abbiamo già parlato di come funziona una videoispezione in questi 3 articoli e che puoi leggere di seguito:

Se assumi un’azienda di spurgo a Prato, Firenze e Empoli, ti invierà una squadra o un operatore certificato. Usando un’asta flessibile collegata a una telecamera che supporta funzionalità video ad alta risoluzione, essa riprenderà in un video tutte le cose che vede “dentro” le tubature o le linee di scarico.

La registrazione video permette ai proprietari di capire qual è la vera radice del loro problema idraulico e possono anche scoprire perché l’azienda idraulica o di spurgo che è venuta sul posto, abbia offerto alcuni suggerimenti. Un sistema di ispezione con videocamera di alta qualità può svelare la profondità dello scarico, il materiale utilizzato per realizzarlo e la direzione dello scarico.

Quando acquisisci i servizi di un’azienda di questo tipo, come Ambiente Spurgo, può aiutarti non solo a identificare i problemi idraulici contingenti nella tua abitazione, ma anche a garantire che non si verifichino in futuro.

Cosa può rilevare la videoispezione?

Come proprietario di una casa, è importante capire cosa può scoprire esattamente questa ispezione. Di solito la videoispezione rileva principalmente quei problemi che altrimenti sarebbero trascurati. Se un idraulico o un’azienda di spurgo inizia l’ispezione, può identificare quanto segue.

  • Aree danneggiate o incrinate nelle tubature.
  • Ostruzioni e blocchi come grasso o particelle di cibo.
  • La penetrazione delle radici degli alberi.
  • Giunzioni montate in modo errato.
  • Detriti accumulati.

Inoltre la videoispezione può verificare e ricontrollare che una recente riparazione idraulica sia stata eseguita in modo adeguato, può aiutarti a localizzare eventuali blocchi o detriti che sono rimasti ancora nelle tubature, oppure può aiutarti a mappare le linee di scarico di una vecchia casa.

Perché servirsi di una videoispezione?

Per assicurarti di poter prevenire costose riparazioni idrauliche, o magari di dover rifare completamente le tubature, assicurati di selezionare un’azienda che possa eseguire una videoispezione. Oltre a fornire una manutenzione efficace, può offrire i seguenti vantaggi.

Condizione dei tubi

L’uso della tecnologia ha fatto sì che tu possa accertare in dettaglio lo stato delle tubature, cosa che tradizionalmente non era possibile. La registrazione può essere usata come prova dello stato delle tubazioni.

Nessuna necessità di spaccare o rimuovere tutto in parte il pavimento

La videoispezione ti consente di identificare facilmente i problemi, il che significa che non devi preoccuparti di rompere la pavimentazione; tale tecnologia permette di inviduare dove si trova il problema e intervenire senza dover rimuovere tutto il pavimento.

Fallimento di altri metodi

Se hai a che fare con scarichi e tubature in cui le soluzioni convenzionali hanno fallito, devi seriamente pensare a una soluzione più moderna come una videoispezione. Allo stesso modo, se inizi a ricevere bollette insolitamente alte che non sono coerenti con il tuo consumo d’acqua, può essere una buona idea avvalersi di una videoispezione per vedere se tutto è a posto.

Trovare oggetti di valore

Non è raro che i proprietari di casa perdano i loro oggetti di valore come gioielli che li hanno accidentalmente lasciati cadere nello scarico. Utilizzando una videoispezione, avrai la possibilità di individuarlo e oensare a un piano per recuperarlo in torale sicurezza.

Gestione delle perdite

Stai ricevendo bollette dell’acqua troppo alte? Senti cattivi odori? Hai sentito strani rumori dalle tubature?

Questi sono i sintomi più comuni di una perdita d’acqua. Tradizionalmente, non è possibile vedere la perdita, ma è possibile utilizzare una videoispezione che potrà trovare l’esatta fonte della perdita.

Trasferimento in una nuova casa

Se ti sei trasferito di recente in una nuova abitazione, una videoispezione può servirti per determinare lo stato e le condizioni del sistema idraulico, e capire se ci sono perdite, blocchi o altri problemi.

Ristrutturare casa

Nel caso in cui non disponga dei progetti di una casa, sarà difficile ristrutturare l’abitazione senza conoscere la posizione delle tubature. Utilizzando una videoispezione, ti permetterà di conoscere la struttura idraulica della tua casa in modo che la ristrutturazione non incontri alcun problema o ostacolo.

A quale ditta ffidare una videoispezione?

Per tutti questi motivi è bene affidarsi a ditte specializzate come la nostra e evitare di intervenire con la rimozione di piastrelle, muri e quant’altro serva per verificare lo stato delle tue tubazioni.

Ambiente Spurgo da anni propone soluzioni sicure ed affidabili, e siamo specializzati nello spurgo delle fosse biologiche, delle fognature, nella disostruzione dei condotti, nella videoispezione e di molto altro ancora. Ci preoccupiamo di trovare, dove possibile, soluzioni alternative per evitare disagi, soprattutto quando si tratta di condomini e quindi di tubature e fognature ad uso comune, sia quando si tratta di edifici aziendali, dove la celerità è prioritario per il cliente. La nostra azienda possiede competenze professionali che riguardano una vasta gamma di attività del settore, incluso l’intervento quando ci sono delle perdite o ostruzioni. Grazie alla nostra esperienza, al personale altamente qualificato e ai nostri strumenti all’avanguardia, troviamo la soluzione più opportuna per il cliente togliendo ogni possibile disagio.

Potete contattarci per avere un preventivo ed un sopralluogo sul posto gratuito e senza impegno semplicemente scrivendo a info@ambientespurgo.191.it, chiamando al 347 4188240 oppure allo 0574 813362, oppure compilando il modulo di contatto presente cliccando qui.