Cosa fare contro i cattivi odori dagli scarichi fognari? Vuotatura fosse biologiche
Cosa fare contro i cattivi odori dagli scarichi fognari? Vuotatura fosse biologiche
Luglio 9, 2018
Spurgo pozzi neri Prato, Empoli e Firenze: Tutto quello da sapere!
Spurgo pozzi neri Prato, Empoli e Firenze: Tutto quello da sapere!
Settembre 7, 2018
Cosa fare contro i cattivi odori dagli scarichi fognari? Vuotatura fosse biologiche
Cosa fare contro i cattivi odori dagli scarichi fognari? Vuotatura fosse biologiche
Luglio 9, 2018
Spurgo pozzi neri Prato, Empoli e Firenze: Tutto quello da sapere!
Spurgo pozzi neri Prato, Empoli e Firenze: Tutto quello da sapere!
Settembre 7, 2018
Mostra Tutto

Videoispezione fognatura Prato, Empoli, Firenze: come riparare le perdite della rete fognaria?

L’imaging digitale oggi viene utilizzata per moltissimi impieghi, dalle applicazioni mediche alla strategia militare fino ad arrivare all’impianto idraulico. Sì, hai letto bene, anche per problemi idraulici! Grazie all’avanzare della tecnologia digitale, si possono utilizzare piccole telecamere a colori a tenuta stagna per scovare eventuali problematica nella propria abitazione o nella propria azienda. La videoispezione è un formidabile strumento diagnostico che è diventato praticamente indispensabile anche per una corretta manutenzione e pulizia degli scarichi.

Tale strumento si adatta praticamente a ogni scarico e grazie alla sua flessibilità una ditta specializzata come la nostra può quindi verificare sullo schermo le condizioni delle tubature o delle condotte di scarico e intervenire di conseguenza.

Se stai cercando una ditta specializzata in videoispezioni delle tubature a Empoli, Prato e Firenze, ti consigliamo di trovarene una che utilizza dispositivi professionali e certificati.

La Videoispezione individua la natura esatta e la posizione delle ostruzioni

Quando siamo in presenza di tubature ostruite è molto difficile da capire dove si trova il punto esatto senza una videoispezione. I tubi raccolgono e accumulo di detriti nel tempo che prima o poi si trasformeranno in ostruzioni. Pertanto la videoispezione fornisce informazioni precise in modo da togliere rapidamente il problema e effettuare una pulizia completa delle tubature. In questo modo non si lascia adito a ipotesi o speculazioni, la videoispezione fa vedere dove si trova l’ostacolo.

Può individuare piccoli problemi prima che diventino grandi

Le tubature e il materiale che lo compongono hanno un’aspettativa di vita ben definita, oltre al quale possono creparsi e rompersi. Tuttavia visto che la maggior parte dei tubi sono nel pavimento o nei muri, non è possibile verificarne lo stato di salute, e di capire per esempio se vi sono in atto corrosioni oppure se ci sono delle perdite. Con una videoispezione è possibile individuare questi problemi in anticipo e avere così un po’ di tempo per prendere le decisioni giuste.

Evitare brutte sorprese

Nel corso del tempo, può capitare che degli oggetti finiscano per sbaglio dentro gli scarichi. Tappi, anelli, piccole monete, piccoli prodotti in plastica e chissà cos’altro! Questi oggetti a volte non finiscono direttamente nella fogna o nella fossa settica; invece, si fermano nelle tubature per anni. A meno che non si riesca a toglierli perché sono rimasti nel sifone, senza la videoispezioni non sarà possibile recuperarli e evitare ostruzioni problematiche.

La videoispezione quindi è molto utile quando si deve controllare colonne, canali di scarico, impianti fognari civili, intercapedini, grondaie e pozzi. Pertanto si utilizzano le ultime tecnologie in grado di permettere di capire se e dove si trova il danno. I sistemi di videoispezioni migliori in genere hanno una telecamera installata in una valigetta, una testata girevole e ruotabile 360 x 180° per vedere tutti i particolare, permette la registrazione di filmati e foto su scheda SD, indica in modo elettronico la posizione e la pendenza delle tubazioni, ha una funzione che permette di riportare la testata nella posizione predefinita, ha un’illuminazione integrata con moltissimi LED, riesce a spingere la testata anche attraverso curve di 87°, ha un monitor TFT a colori, e ha una metratura digitale con risoluzione 0,04 m sul display, e infine realizza filmati e foto.

I dispositivi che noi di Ambiente Spurgo utilizziamo nelle nostre videoispezioni sono quelli di marca Wöhler, tecnologicamente innovativi, avanzati e professionali. Nel video si può vedere come funziona una videoispezione con questi strumenti:

Per questo motivo è bene affidarsi a ditte specializzate come la nostra e evitare di intervenire con la rimozione di piastrelle, muri e quant’altro serva per capire dove si trova la rottura dello scarico.

Ambiente Spurgo da anni propone soluzioni sicure ed affidabili, e siamo specializzati nello spurgo delle fosse biologiche, delle fognature, nella disostruzione dei condotti, nella videoispezione e di molto altro ancora. Ci preoccupiamo di trovare, dove possibile, soluzioni alternative per evitare disagi, soprattutto quando si tratta di condomini e quindi di tubature e fognature ad uso comune, sia quando si tratta di edifici aziendali, dove la celerità è prioritario per il cliente. La nostra azienda possiede competenze professionali che riguardano una vasta gamma di attività del settore, incluso l’intervento quando ci sono delle perdite o ostruzioni. Grazie alla nostra esperienza, al personale altamente qualificato e ai nostri strumenti all’avanguardia, troviamo la soluzione più opportuna per il cliente togliendo ogni possibile disagio.

Potete contattarci per avere un preventivo ed un sopralluogo sul posto gratuito e senza impegno semplicemente scrivendo a info@ambiente-spurgo.it, chiamando al 347 4188240 oppure allo 0574 813362, oppure compilando il modulo di contatto presente cliccando qui.