Spurgo fosse biologiche prato, Empoli e Firenze: 7 problemi molto comuni che affliggono questo tipo di sistemi fognari
7 Problemi Molto Comuni Che Affliggono le Fosse Biologiche
Giugno 1, 2020
Videoispezione Della Linea di Scarico e Idraulica: I Vantaggi
Videoispezione Della Linea di Scarico e Idraulica: I Vantaggi
Settembre 8, 2020
Show all

Tutto Quello Che Dovresti Sapere Sullo Spurgo Fosse Biologiche

Tutto Quello Che Dovresti Sapere Sullo Spurgo Fosse Biologiche

Spurgo Prato, Empoli e Firenze: Tutto Quello Che Dovresti Sapere Sullo Spurgo Fosse Biologiche

Molte persone pensano che solo i proprietari di casa debbano avere a che fare con le fosse biologiche. Ma potresti essere sorpreso da quante case usano i sistemi di fosse settiche al posto del sistema fognario comunale.

Le fosse biologiche, a differenza delle linee fognarie comunali, sono più comuni di quanto si creda. Tutte le acque reflue che fluiscono dalle vasche da bagno, docce, lavandini, servizi igienici, lavastoviglie e lavatrice scorrono nella fossa biologica. Tipicamente, una fossa settica si trova da qualche parte sulla proprietà. E se non te ne prendi cura adeguatamente con lo spurgo e il pompaggio settico professionale, potrebbe causare molti e grossi problemi in futuro.

Spurgo Prato, Empoli e Firenze: Come funziona una fossa settica?

Quando l’acqua di scarico scende dalle tubature, viene suddivisa in tre sezioni. La gravità tira i rifiuti solidi sul fondo del serbatoio. Lì, i batteri lavorano per scomporlo in un fango. La parte centrale è costituita principalmente da acqua, mentre la parte superiore è dove i grassi e gli oli si riuniscono per formare una schiuma.

L’acqua, dopo la formazione del fango, viene trascinata per gravità attraverso i tubi inclinati nel campo di drenaggio. Da lì entra nel terreno.

Il fango alla fine riempirà la fossa settica in un punto in cui l’acqua non può facilmente scorrere attraverso i tubi. Ecco perché il pompaggio delle fosse settiche è così importante per la vita del tuo sistema di scarico.

Spurgo Prato, Empoli e Firenze: Quali sono alcuni segni di cui hai bisogno dellintervento immediato di una ditta di spurgo?

  • Non hai fatto pompare la tua fossa biologica da almeno 5 anni. Anche se non hai ancora notato alcun problema, è solo una questione di tempo prima che si verifichino delle criticità. Se è passato molto tempo da quando hai fatto pompare la fossa biologica nella tua casa di Prato, Empoli o Firenze, è tempo di chiamare una ditta di spurgo prima di trovarti in un cortile allagato da liquami e cattivi odori.
  • Noti acqua stagnante nel tuo cortile o nelle zone umide. Se vedi pozzanghere sulla tua proprietà e non ha piovuto, è probabile che tu abbia problemi con la tua fossa biologica. Se l’improvvisa palude non è abbastanza, pensa solo a dove è stata quell’acqua. Tutti nel tuo quartiere di Prato, Empoli o Firenze, saranno presto in grado di annusare il problema in breve tempo.
  • Tutti i tuoi servizi igienici funzionano lentamente. Se uno dei tuoi servizi igienici sta funzionando, è probabilmente un problema all’interno del gabinetto o dei suoi tubi. Tuttavia, se noti che tutti i tuoi servizi igienici funzionano più lentamente del solito, qualcosa sta influenzando l’intero sistema settico. La causa potrebbe essere un problema con la fossa biologica.
  • Noti cattivi odori all’interno della tua casa. Una fossa biologica che necessita di pompaggio può far risalire gli odori attraverso il sistema di drenaggio. Questo può rendere rapidamente tutta la casa piena di cattivi odori.

Spurgo Prato, Empoli e Firenze: Quale manutenzione richiede una fossa biologica?

Come proprietario di abitazione, la fossa biologica è tua responsabilità, quindi per legge sei in dovere per la sua manutenzione e riparazione. Ecco alcune cose che le ditte di Spurgo suggeriscono di fare per mantere a lungo la vita della tua fossa biologica:

Installazione corretta del sistema di fosse biologiche

Puoi iniziare a evitare problemi con il tuo sistema biologico sin dall’inizio. Se la tua fossa settica non è installata correttamente, probabilmente dovrai affrontare problemi ricorrenti.

Tutto Quello Che Dovresti Sapere Sullo Spurgo Fosse Biologiche

Evitare di sovraccaricare la fossa biologica

Può essere facile trascurare la potenza del sistema settico: questo sistema è responsabile della raccolta di ciò che viene espulso con ogni scarico di casa. A volte, potresti stressare la fossa settica inutilmente.

Una cosa che puoi fare è controllare regolarmente i tuoi servizi igienici e rubinetti alla ricerca di perdite. Di tanto in tanto, cerca nel seminterrato se ne hai uno, o assumi una ditta di spurgo che esegue delle videoispezioni alle tubature.

Inoltre, puoi aggiungere degli aeratori per rubinetti, dei soffioni a basso flusso per la doccia o servizi igienici a doppio scarico per ridurre la quantità di acqua che scorre nello scarico. Un vantaggio per l’installazione di questi dispositivi a basso volume è che userai molta meno acqua, il che significa una bolletta dell’acqua più bassa.

Attenzione ai rifiuti e a ciò che scarichi

Ci sono molte cose che non dovresti mai e poi mai buttare giù dal water. Alcuni oggetti devono essere evitati perché possono ostruire il bagno. Il tuo WC non è semplicemente in grado di sciacquarli correttamente. Tra questi ci sono:

  • Assorbente interno
  • Assorbenti
  • Lettiera per gatti
  • Pannolini usa e getta
  • Tovaglioli di carta
  • Cialde da caffè

Grasso e sostanze chimiche, come diluenti per vernici, olio motore o benzina, causano problemi nella fossa biologica. Inoltre, i prodotti chimici possono penetrare nelle acque sotterranee, creando un rischio per la salute contaminando l’approvvigionamento idrico.

Utilizzare meno detergenti chimici aggressivi

Ridurre la quantità di detergenti e il loro uso intensivo potrebbe davvero aiutare il sistema settico. Questi contengono sostanze chimiche aggressive che distruggono i batteri benefici nella fossa biologica che rompono i rifiuti solidi in fanghi. Senza di essi, sarà necessario pompare la fossa biologica prima del dovuto e più spesso.

Proteggi il tuo sistema settico

Il tuo sistema settico è importante per te e la tua famiglia, dimostragli un certo rispetto. Non parcheggiare la macchina e non passare sopra al sistema di drenaggio, non piantare erba su di esso, non versare cemento o asfalto su di esso e non piantare alberi entro 30 metri da esso.

Chi chiamare in caso si necessiti di pompaggio della fossa biologica?

Noi di Ambiente Spurgo, come ditta di spurgo fosse biologiche a Prato, Empoli e Firenze, da oltre 15 anni proponiamo soluzioni sicure ed affidabili. Ci siamo specializzati nello spurgo delle fosse biologiche, delle fognature, nella disostruzione dei condotti, nella videoispezione, nell’utilizzo di pompe eletriche per drenaggio, e adesso anche nell’impiego di generatori di fumo per l’individuazione di perdite e infilrazioni. Ci preoccupiamo di trovare, dove possibile, soluzioni alternative per evitare disagi, e la nostra azienda possiede competenze professionali che riguardano una vasta gamma di attività del settore, incluso l’intervento che necessita l’utilizzo di apparecchiature per la videoispezione e per lo spurgo di fognature e fosse biologiche. Grazie alla nostra esperienza, al personale altamente qualificato, continuamente formato e ai nostri strumenti all’avanguardia, troviamo la soluzione più opportuna per il cliente, togliendo ogni possibile disagio.

Potete contattarci per avere un preventivo ed un sopralluogo sul posto gratuito e senza impegno semplicemente scrivendo a info@ambientespurgo.191.it, chiamando al 347 4188240 oppure allo 0574 813362, oppure compilando il modulo di contatto presente cliccando qui.