Perché Non Si Dovrebbero Gettare Rifiuti Negli Scarichi
Perché Non Si Dovrebbero Gettare Rifiuti Negli Scarichi
Aprile 4, 2022
Show all

Effetti Nocivi Di Uno Scarico Ostruito In Un’Abitazione o Azienda

Quando si effettuano le pulizie nelle proprie case o in azienda, nella maggioranza dei casi si tende a dimenticare i luoghi che non sono visibili. Uno dei luoghi meno noti è il sistema di scarico. Nella maggior parte dei casi, la necessità di pulire lo scarico non diventa evidente fino a quando il pericolo di uno scarico intasato finisce per danneggiare qualcosa. Questo è il motivo per cui sapere a chi rivolgersi per effettuare un servizio di pulizia degli scarichi a a Prato, Firenze e Empoli è estremamente importante.

Uno scarico ostruito può avere vari impatti negativi sull’integrità strutturale di un’abitazione o di un’azienda. È facile che gli scarichi si ostruiscano a causa di detriti, piccoli oggetti, cibo e grasso che si accumulano gradualmente all’interno delle tubazioni. L’accumulo di tali sostanze nello scarico può sporcare l’acqua ed eventualmente bloccarne il flusso. Ecco perchè è importante un servzio di pulizia e disosruzione degli scarichi, perchè appunto assicura che i tubi non si ostruiscano.

L’acqua viene utilizzata per scopi diversi e drena da diversi servizi. Se il sistema di drenaggio si blocca, c’è un riflusso di acqua sporca e liquami. Questo può danneggiare il sistema di scarico della struttura. Ma quali sono gli effetti nocivi di uno scatico ostruito?

Deterioramento della salute

Gli scarichi ostruiti possono avere un impatto negativo sulla salute. Provoca la crescita di batteri che porta a malattie e allergie. Ciò accade perché i liquami si accumulano nei tubi. L’ostruzione nei tubi provoca il riflusso dell’acqua sporca e dei fangi. Quando le acque reflue e i rifiuti rifluiscono nei lavandini, contengono batteri, che diffondono malattie e virus. I microbi e i batteri colpiscono le persone con asma e allergie nell’aria. Inoltre, l’acqua contaminata può anche causare infiammazioni e irritazioni alla pelle. Pertanto, per la salute di te, della tua famiglia, o di un luogo di lavoro, dovresti servirti di un servizio di pulizia e disostruzione degli scarichi a Prato, Firenze e Empoli in modo che la tua casa sia di nuovo igienica.

Odore sgradevole

Quando gli scarichi si ostruiscono, acqua e rifiuti si accumulano all’interno dei tubi. Questo accumulo di acqua stagnante e liquami produce odori sgradevoli. L’odore finisce per colpire l’intera casa o azienda. Infatti, può anche causare mal di testa e nausea alle persone che vivono in un’abitazione o che lavorano in un’impresa/negozio.

Inoltre, le ostruzioni fanno seccare i tubi poiché bloccano il flusso dell’acqua. In questa situazione, l’odore causato dai rifiuti non viene assorbito dall’umidità e dal flusso d’acqua. Questo porta alla produzione di odori sgradevoli. Per evitare rischi per la salute, chiama un servizio di pulizia degli scarichi a Prato, Firenze e Empoli per pulire i tubi e rimuovere le ostruzioni.

Danno strutturale della casa

Nella maggior parte dei casi, le case subiscono un danno strutturale poiché il riflusso dell’acqua dagli scarichi penetra nelle fondamenta. L’acqua che filtra nelle fondamenta indebolisce l’integrità e la struttura della casa. In casi estremi possono verificarsi allagamenti in tutta la casa, danneggiando i pavimenti e le pareti. Il servizio di pulizia degli scarichi garantisce che le fondamenta strutturali della casa rimangano intatte eliminando le ostruzioni che potrebbero causare tali danni.

Proliferazione di muffe e parassiti

L’acqua stagnante è un luogo ideale per i parassiti. Le zanzare e altri insetti sono attratti dall’acqua stagnante. Portano con sé germi e varie altre malattie. Inoltre, con i pavimento e le pareti bagnate da un’eventuale ostruzione dello scarico, nella tua casa o in azienda possono crescere muffe e funghi. Anche in questo caso un servizio di disotruzione delle tubature per evitare danni alla struttura e rischi per la salute, .

Scarico lento

L’effetto più evidente di uno scarico ostruito è un sistema di drenaggio lento. Il drenaggio dei rifiuti e dell’acqua rallenta con uno scarico intasato. Per risolvere questo problema, dovresti pulire gli scarichi tramite un servizio di pulizia e spurgo. Lo scarico lento inoltre provoca anche l’effetto che l’acqua risale dallo scarico stesso gorgogliando.

Acqua contaminata

Più a lungo tieni gli scarichi intasati, maggiori sono le possibilità che l’acqua venga contaminata. Questo perché anche altri rifiuti passano attraverso questi tubi di drenaggio. Se il tubo si blocca, l’acqua non passa e scorre all’indietro. Quest’acqua è più sporca e contaminata di prima, il che può diffondere varie malattie.

Perdite

Quando i tubi si bloccano, l’acqua al loro interno deve andare da qualche parte. Con un accumulo eccessivo di acqua nei tubi, anche la pressione si accumula, provocando lo scoppio o la rottura dei tubi. Questo problema diventa evidente quando l’acqua raggiunge la superficie delle pareti e dei pavimenti, creando macchie d’acqua. Troppe perdite d’acqua provocano anche allagamenti. L’acqua fuoriuscita è un terreno fertile per batteri, muffe e funghi.

Chi chiamare quando è necessario risolvere i problemi agli scarichi?

Noi di Ambiente Spurgo, come ditta di spurgo fosse biologiche a Prato, Empoli e Firenze, da oltre 15 anni proponiamo soluzioni sicure ed affidabili. Ci siamo specializzati nello spurgo delle fosse biologiche, delle fognature, nella disostruzione dei condotti, nella videoispezione, nell’utilizzo di pompe eletriche per drenaggio, e adesso anche nell’impiego di generatori di fumo per l’individuazione di perdite e infilrazioni. Ci preoccupiamo di trovare, dove possibile, soluzioni alternative per evitare disagi, e la nostra azienda possiede competenze professionali che riguardano una vasta gamma di attività del settore, incluso l’intervento che necessita l’utilizzo di apparecchiature per la videoispezione e per lo spurgo di fognature e fosse biologiche. Grazie alla nostra esperienza, al personale altamente qualificato, continuamente formato e ai nostri strumenti all’avanguardia, troviamo la soluzione più opportuna per il cliente, togliendo ogni possibile disagio.

Potete contattarci per avere un preventivo ed un sopralluogo sul posto gratuito e senza impegno semplicemente scrivendo a info@ambientespurgo.191.it, chiamando al 347 4188240 oppure allo 0574 813362, oppure compilando il modulo di contatto presente cliccando qui.