Come funzionano le Pompe Elettriche Sommergibili per Drenaggio
Pulizia Fosse Biologiche: Cause Comuni Dei Cattivi Odori Nel Sistema Settico
Dicembre 2, 2020
Riparazione o Sostituzione Di Una Fossa Biologica: Cosa Fare?
Riparazione o Sostituzione Di Una Fossa Biologica: Cosa Fare?
Febbraio 1, 2021
Show all

Pulizia Scarichi Prato, Empoli, Firenze: Come Prevenire Ostruzioni e Intasamenti

Pulizia Scarichi Prato, Empoli, Firenze: Come Prevenire Ostruzioni e Intasamenti

Essere il proprietario di una casa comporta molte responsabilità, ma una delle parti più difficili consiste nell’affrontare i problemi idraulici. Fortunatamente, esistono dei modi per prevenire problematiche di questo tipo e risparmiare tempo e denaro quando si tratta di eseguire la manutenzione ordinaria della propria casa a Prato, Empoli, Firenze o in qualsiasi altra parte d’Italia. Per mantenere il tuo impianto idraulico in buone condizioni è sicuramente necessario mantenere puliti gli scarichi. Se non sei sicuro di come prevenire le ostruzioni in modo da non dover chiamare di continuo un servizio di pulizia come il nostro, che effettua anche la videoispezione delle tubature, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti.

Che cosa causa le ostruzioni?

Se non vuoi avere a che fare con uno scarico intasato, devi prima capire cosa sta causando l’ostruzione in modo da poterlo prevenire. Le ostruzioni sono causate da molteplici cause diverse in diverse aree della casa, quindi è importante pensare a cosa msi butta negli scarichi.

Un modo semplice per evitare di dover chiamare un servizio di spurgo in grado di effettuare disostruzioni e videoispezioni è evitare di introdurre rifiuti solidi, cibo o parti di esso negli scarichi. Gli scarichi sono progettati per far defluire e convogliare liquami , non per sostituire il bidone della spazzatura.

Per quanto riguarda la toilette, le salviette “usa e getta”, quelle intime e quelle per neonati e bambini non si dovrebbero mai gettare nello scarico del wc. Queste salviette sono realizzate con carta più dura o in materiale sintetico, che non si disgrega nello scarico, causando intasamenti che dovranno essere rimossi manualmente.

Le ostruzioni del lavandino, della doccia e della cucina sono solitamente causati da una combinazione di capelli e sapone che si accumula nello scarico. Anche se questo può essere difficile da evitare, so potrebbe evitare di radersi utilizzando questi scarichi o installare dei filtri in grado di bloccare peli, capelli e altro.

Disgorgante per gli scarichi

Cosa dovresti fare quando uno scarico inizia a defluire lentamente l’acqua o a intasarsi un po’? La soluzione più comune per un intasamento di lievi entità è utilizzare un disgorgante per scarichi, ma devi assicurarti di scegliere quello giusto. L’uso di un prodotto sbagliato potrebbe farti pagare molto di più di un semplice servizio di pulizia degli scarichi.

I prodotti chimici per scarichi come Mr. Muscolo sono l’opzione più utilizzata, ma non sono la scelta migliore. Questi prodotti contengono sostanze chimiche aggressive che creano una reazione nelle tubature, che porta a un eccesso di calore che può danneggiare i tubi stessi. Inoltre, queste sostanze chimiche non sono molto efficaci nel rimuovere le ostruzioni vere e proprie.

Un disgorgante a base di enzimi è il modo migliore per evitare intasamenti e danni ai tubi. Puoi usare un detergente a base di enzimi tutte le volte che vuoi perché gli enzimi non provocano una reazione o corrodono il tubo. Se vuoi un semplice trattamento mensile che puoi fare per mantenere puliti i tuoi scarichi ed evitare di chiamare un servizio di pulizia degli scarichi, vale sicuramente la pena prendere un detergente per scarichi a base di enzimi.

Intasamenti pericolosi

Uno scarico intasato potrebbe non sembrare un grosso problema per alcune persone, ma sottovalutare questo aspetto ti potrebbe arrecare danni a lungo termine che possono davvero influenzare la qualità della tua vita nella tua proprietà. Questo è il motivo per cui è importante chiamare una ditta che effetua un servizio di pulizia degli scarichi professionale ogni volta che hai un’ostruzione che non riesci a risolvere da solo.

Il primo problema con un’ostruzione allo scarico è il fatto che rallentano il drenaggio dell’acqua. Questo non è sempre un problema, ma ci sono momenti in cui un lento drenaggio rende quasi impossibile l’uso di determinati sanitari. Ci sono anche casi in cui la mancanza di drenaggio dell’acqua può portare ad allagamenti, che possono causare una notevole quantità di danni causati dall’acqua che fuorisce dai sanitari.

Forse il motivo principale per chiamare una ditta è quando un’ostruzione rischia di causare una rottura delle tubature e ai tubi di scarico. Non solo lo sversamento delle acque reflue è uno dei problemi più gravi che può accaderti, ma può anche essere molto pericoloso se gestito in modo sbagliato. Se ti ritrovi di fronte a uno sversamento di liquami e fluidi di scarico devi subito chiamare un idraulico o una ditta di spurgo prima di mettere le mani in autonomia su qualsiasi cosa.

Dovresti chiamare una ditta che effettua la pulizia degli scarichi?

La cosa migliore che puoi fare se vuoi prevenire gli intasamenti degli scarichi è pensare a cosa introduci negli scarichi stessi. Se i tuoi scarichi iniziano a far defluire l’acqua in modo lento, puoi usare un buon prodotto per ridurre l’ostruzione e migliorare il drenaggio dell’acqua. Tuttavia, è importante sapere che cosa fare se tutti i consigli e le azioni che stai provando e mettere in atto non funzionano.

Se non riesci a rimuovere l’ostruzione con un prodotto specifico per scarichi a base di enzimi o uno sturalavandini, la prima cosa che dovresti fare è chiamare una ditta che effettua la pulizia degli scarichi. L’unico modo per rimuovere queste ostruzioni è farlo manualmente. Una ditta di questo tipo di solito utilizza delle sonde con videoispezione in grado di abbattere l’ostruzione.

Noi di Ambiente Spurgo, come ditta di spurgo fosse biologiche a Prato, Empoli e Firenze, da oltre 15 anni proponiamo soluzioni sicure ed affidabili. Ci siamo specializzati nello spurgo delle fosse biologiche, delle fognature, nella disostruzione dei condotti, nella videoispezione, nell’utilizzo di pompe eletriche per drenaggio, e adesso anche nell’impiego di generatori di fumo per l’individuazione di perdite e infilrazioni. Ci preoccupiamo di trovare, dove possibile, soluzioni alternative per evitare disagi, e la nostra azienda possiede competenze professionali che riguardano una vasta gamma di attività del settore, incluso l’intervento che necessita l’utilizzo di apparecchiature per la videoispezione e per lo spurgo di fognature e fosse biologiche. Grazie alla nostra esperienza, al personale altamente qualificato, continuamente formato e ai nostri strumenti all’avanguardia, troviamo la soluzione più opportuna per il cliente, togliendo ogni possibile disagio.

Potete contattarci per avere un preventivo ed un sopralluogo sul posto gratuito e senza impegno semplicemente scrivendo a info@ambientespurgo.191.it, chiamando al 347 4188240 oppure allo 0574 813362, oppure compilando il modulo di contatto presente cliccando qui.