Autospurgo Prato, Empolii e Firenze: L'importanza del Camion Spurgo
Autospurgo Prato, Empolii e Firenze: L’importanza del Camion Spurgo
Marzo 2, 2020
Spurgo fosse biologiche prato, Empoli e Firenze: 7 problemi molto comuni che affliggono questo tipo di sistemi fognari
7 Problemi Molto Comuni Che Affliggono le Fosse Biologiche
Giugno 1, 2020
Show all

Quando è Necessario Chiamare il Pronto Intervento Spurgo?

Quando è Necessario Chiamare il Pronto Intervento Spurgo?

Spurgo Prato, Empoli e Firenze: l’importanza di poter chiamare una ditta di questo tipo durante un’emergenza idraulica

Le ditte di spurgo pozzi neri e di vasche settiche svolgono uno dei lavori più importanti nella nostra società. Senza i sistemi idraulici e di scarico, la vita moderna come la conosciamo non potrebbe essere sostenuta. Tuttavia, queste imprese non sempre riescono ad essere disponibili in qualsiasi momento, sebbene molti garantiscono un servizio H24, 365 giorni l’anno.

Ecco perché è importante poter chiamare una ditta di questo tipo durante un’emergenza, la quale potrà essere disponibile 24/7. Spesso non ci pensiamo, ma quando ci ritroviamo in una situazione compromessa o critica a livello di tubature o di scarichi, ecco che si potrà comprendere il valore di una società di spurgo pozzi neri che può essere disponibile anche nel bel mezzo della notte.

Quali emergenze idrauliche possono accadere? Ecco, abbiamo fatto una breve lista di queste criticità. Si tratta di problemi tra i più comuni che possono accadere e che non si dovrebbe mai provare a risolverli da soli. In questi casi è sempre consigliato chiamare una ditta specializzata in queste operazioni e per qualsiasi emergenza idraulica, e in caso abitate nella provincia di Prato, Firenze o Pistoia, potete sempre fare affidamento su Ambiente Spurgo e sui nostri servizi di pronto intervento spurgo.

Perdita delle tubature

Se hai una perdita d’acqua importante dalle tubature, è il caso di chiamare subito una ditta specializzata. Un tubo che perde non è sempre seguito alla chiamata di un idraulico o di una società di spurgo pozzi neri. È necessario verificare prima qual è l’entità della perdita: se la tubazione perde solo poche gocce non è il caso di chiamare nel cuore della notte. Potremmo farlo anche il mattino dopo o dopo un giorno. Tuttavia non aspettare troppo, un flusso costante nel tempo può accumulare danni nel tempo. Può causare danni, in quanto la forza dell’acqua potrà creare scheggiature, rotture, muffe e altri problemi.

Nei casi più gravi, potrebbe anche esplodere improvvisamente e diventare un’emergenza molto più grave. In questi casi si dovrà chiamare immediatamente una ditta di spurghi, anche se ci troviamo nel cuore della notte. Come consiglio generale, mai sottovalutare delle piccole perdite dalle tubazioni, perchè si potrà trasformare nel tempo in grossi guai!

Esplosione di una tubatura

Un tubo dell’acqua scoppiato è un’emergenza idraulica molto grave. In questa situazione è necessario chiamare immediatamente il pronto intervento spurgo. Una tubatura dell’acqua scoppiata, inonderà la propria casa a meno che non venga controllata in tempo. Anche lasciarla andare senza intervenire per un breve periodo potrà creare molti danni e quindi far sostenere ingenti costi per riparazioni e sostituzioni di oggetti o mobili. Inoltre si dovrà affrontare costi elevati per il drenaggio dell’acqua e la riparazione dei danni causati dall’acqua alla struttura dell’abitazione.

Anche nel caso in cui si riesca a contenere l’acqua che sversa dal tubo scoppiato, non è mai una buona idea non chiamare o ritardare la chiamata a una ditta di spughi. Se si riesce a chiudere l’acqua e quindi limitare i danni, si rimarrà però senza acqua. Sarà necessario poi chiamare un idraulico per riparare o sostituire il tubo. Questo processo può richiedere molto tempo, quindi non è il caso di ritardare la chiamata!

Scarichi bloccati

Gli scarichi bloccati possono essere un grosso problema per l’impianto idraulico. Sui problemi agli scarichi bloccati e sui loro effetti ne abbiamo parlato in questo articolo: Cosa fare quando le tubazioni sono intasate: spurgo Prato, Empoli, Firenze. Non dovresti mai trascurare gli scarichi bloccati perché possono rapidamente diventare emergenze. Dovresti chiamare immediatamente una ditta di Spurgo nella tua zona e far svuotare uno scarico o un tubo bloccato in caso ci si trovasse di fronte a questo problema.

Gli scarichi bloccati possono causare numerosi inconvenienti. Il sistema fognario potrebbe bloccarsi e smettere di funzionare. Le grondaie possono anche incurvarsi e cadere a pezzi, causando danni anche alle pareti. Gli scarichi bloccati possono diventare emergenze molto costose. Il consiglio è quello di chimare sempre una società di spurgo rapidamente in modo da eliminare questo tipo di criticità.

Linee di scarico congelate

Questo è un problema idraulico che può rimanere nascosto per lungo tempo. Quando ce ne accorgiamo, il danno è già stato fatto. L’acqua nei tubi può congelare in inverno. In alcune zone d’Italia e a certe altitudini, può fare davvero molto freddo quando cala l’inverno. L’acqua può espandersi dopo il congelamento e questo mette a dura prova i tubi. Tale tensione può causare lo scoppio o la perdita dei tubi idraulici e dalle linee di scarico.

Quindi il consiglio è quello di controllare sempre gli impianti idraulici durante l’inverno e chiamare subito un idraulico o una ditta di spurgo se si sospetta il congelamento delle linee idrauliche o delle linee di scarico.

Emergenze alle linee di scarico e sversamento acque reflue

Si tratta di un’emergenza idraulica che tutti desideriamo evitare. Ciò che distingue le emergenze fognarie dalle altre emergenze idrauliche è il contenuto. Un tubo scoppiato può causare allagamenti, ma sarà comunque acqua pulita. Al contrario, le emergenze delle linee di scarico coinvolgeranno acque reflue grezze, fanghi e rifiuti semi-solidi.

Questi problemi non producono solo cattivi odori che renderanno inutilizzabile il bagno, ma presenta anche delle criticità sanitarie e ambientali. Se la linea fognaria inizia a bloccarsi, si dovrà affrontare un’inondazione di acque reflue e rifiuti solidi. È un incubo il solo immaginarlo e affrontarlo. A quel punto la chiamata al pronto intervento spurgo è non solo consigliabile, ma anche necessaria, in qualsiasi momento del giorno accade.

I problemi alle linee di scarico possono anche creare altri problemi come perdite di liquami dai tubi sia all’interno, che all’esterno della propria abitazione, inquinamento, probemi igienico-sanitari, rischio di malattie e contaminazione.

In questi casi si dovrà chiamare immediatamente il pronto intervento per far giungere nel più breve tempo possibile un camion autospurgo.

Chi chiamare?

Noi di Ambiente Spurgo, come ditta di spurgo fosse biologiche a Prato, Empoli e Firenze, da oltre 15 anni proponiamo soluzioni sicure ed affidabili. Ci siamo specializzati nello spurgo delle fosse biologiche, delle fognature, nella disostruzione dei condotti, nella videoispezione, nell’utilizzo di pompe eletriche per drenaggio, e adesso anche nell’impiego di generatori di fumo per l’individuazione di perdite e infilrazioni. Ci preoccupiamo di trovare, dove possibile, soluzioni alternative per evitare disagi, e la nostra azienda possiede competenze professionali che riguardano una vasta gamma di attività del settore, incluso l’intervento che necessita l’utilizzo di apparecchiature per la videoispezione e per lo spurgo di fognature e fosse biologiche. Grazie alla nostra esperienza, al personale altamente qualificato, continuamente formato e ai nostri strumenti all’avanguardia, troviamo la soluzione più opportuna per il cliente, togliendo ogni possibile disagio.

Potete contattarci per avere un preventivo ed un sopralluogo sul posto gratuito e senza impegno semplicemente scrivendo a info@ambientespurgo.191.it, chiamando al 347 4188240 oppure allo 0574 813362, oppure compilando il modulo di contatto presente cliccando qui.