Pompe Elettriche Sommergibili per Drenaggio: Perchè Sono Utili?
Pompe Elettriche Sommergibili per Drenaggio: Perchè Sono Utili?
Ott 8, 2018
Quando è opportuno utilizzare le pompe di drenaggio?
Quando è opportuno utilizzare le pompe di drenaggio?
Dic 6, 2018
Show all

Spurgo fognature e pozzi neri Prato, Empoli, Firenze: tutto ciò che devi sapere

Spurgo fognature e pozzi neri Prato, Empoli, Firenze: tutto ciò che devi sapere

Spesso quando facciamo i nostri interventi, i nostri clienti ci fanno un sacco di domande e notiamo molta incertezza e perplessità su come dovrebbe funzionare uno scarico fognario, un pozzo nero, o una fossa biologica. Per esempio se il lavandino è intasato, e si sono provati tutti i tipi di interventi casalinghi come versare dei disotturanti chimici, inserito una sonda per rimuovere eventuali ostacoli in modo meccanico o aver tolto e ripulito i tubi sotto al lavandino, senza successo, molto probabilmente la vasca o il pozzo nero è pieno, oppure vi è un’ostruzione più in profondità.

Oppure capita che qualcuno ci dica che nella loro abitazione, condominio, negozio o ufficio, l’impianto delle acque chiare scarica direttamente in quelle scure (non dovrebbe essere così!). Di solito però è buona norma separare le acque piovane da quelle nere per evitare che queste ultime contaminino le prime. Le acque piovane, invece, possono essere riutilizzate per l’annaffiamento, facendo risparmiare anche sulla bolletta dell’acqua.

Quindi cerchiamo di fare chiarezza. Per fognatura s’intende il sistema di raccolta e smaltimento degli scarichi civili, commerciali ed industriali delle acque nere, dunque bagni e cucine, bianche cioè meteoritiche nonché rifiuti grassi e chimici. I collettori pubblici di raccolta non sono in grado di smaltire tutto e per salvaguardare l’ambiente esistono sistemi interni di separazione dei rifiuti come, ad esempio, i degrassatori i quali trattengono i grassi che periodicamente vengono aspirati e smaltiti da ditte specializzate come la nostra.

Spurgo fognature e pozzi neri Prato, Empoli, Firenze: tutto ciò che devi sapere

Lo spurgo delle fognature è un servizio fondamentale, che andrebbe effettuato almeno una volta all’anno, e serve per mantenere pulita ed in condizioni adeguate una fognatura. Si tratta di un’operazione che non è fine a sè stessa, poichè una fognatura sporca o non in perfette condizioni può causare non solo cattivi odori sia negli ambienti interni che in quelli esterni, ma spesso sfocia inondando di liquami i luoghi adiacenti.

Per preservare il buono stato di salute delle fognature è necessario controllare con mezzi e tecniche professionali i pozzi, le griglie, i sifoni, le tubazioni, e pompe eventualmente presenti. La nostra ditta rappresenta una soluzione a cui possono ricorrere sia aziende che privati per evitare problemi di intasamento e per non compromettere la stabilità ed il corretto funzionamento degli scarichi fognari.

Le operazioni di spurgo delle fognature o di fosse biologiche, necessitano della presenza di particolari strumentazioni. Quando si presenta un problema e un cliente ci chiama, procediamo ad ispezionare preliminarmente la condotta attraverso una videocamera, ovvero una sonda con telecamera dotata di tecnologia infrarossi. Il dispositivo viene calato nella rete fognaria e consente un’osservazione del sottosuolo profonda ed elaborata. L’utilizzo della telecamera rende più agevole l’individuazione del problema che causa il cattivo funzionamento.

Spurgo fognature e pozzi neri Prato, Empoli, Firenze: tutto ciò che devi sapere

In tempo reale, la telecamera trasmette le immagini ad un monitor, e dopo possiamo procedere agli interventi di manutenzione delle fognature. Tali interventi hanno il compito di raccogliere qualunque tipo di rifiuto liquido, eliminare i liquami, le incrostazioni e qualunque tipo di residuo, così da prevenire danni alle fogne e gravi disagi anche alle persone che vivono negli ambienti circostanti alla zona interessata dal danno.

Ambiente Spurgo da anni propone soluzioni sicure ed affidabili, specializzandosi nello spurgo delle fosse biologiche, delle fognature, nella disostruzione dei condotti, nella videoispezione, nell’utilizzo di pompe eletriche per drenaggio, e di molto altro ancora. Ci preoccupiamo di trovare, dove possibile, soluzioni alternative per evitare disagi, e la nostra azienda possiede competenze professionali che riguardano una vasta gamma di attività del settore, incluso l’intervento che necessita l’utilizzo di apparecchiature per la videoispezione e per lo spurgo di fognature e fosse biologiche. Grazie alla nostra esperienza, al personale altamente qualificato e ai nostri strumenti all’avanguardia, troviamo la soluzione più opportuna per il cliente, togliendo ogni possibile disagio.

Potete contattarci per avere un preventivo ed un sopralluogo sul posto gratuito e senza impegno semplicemente scrivendo a info@ambientespurgo.191.it, chiamando al 347 4188240 oppure allo 0574 813362, oppure compilando il modulo di contatto presente cliccando qui.